in

Salute Senza Barriere – Convegno finale [Roma, 27 giugno 2013]

Salute senza barriere - Convegno finaleGiovedì 27 giugno, presso l'Aula Agostini dell'INMP (via di S. Gallicano 25/a, Roma), si terrà il convegno finale del progetto "Salute senza barriere. Integrazione sanitaria dei cittadini stranieri privati della libertà personale".

Interverranno i rappresentanti dei Ministeri della Salute, Interno, Giustizia, della Regione Siciliana e i rappresentanti di diverse Direzioni degli Istituti di Pena e del Corpo di Polizia Penitenziaria nonché delle ASL/AO che hanno partecipato al progetto, oltre ai partner "Forum Nazionale per la salute in carcere" e "Università di Torino – Dipartimento di Giurisprudenza". In un'ottica di trasparenza e accountability, il convegno finale rappresenta un importante momento di confronto tra tutti gli stakeholder rilevanti, mirato alla diffusione, condivisione e valorizzazione dei risultati del progetto, inclusa la presentazione della ricerca quali-quantitativa condotta nel corso dello stesso. Nella seconda parte della giornata è prevista una tavola rotonda per valorizzare le esperienze delle strutture sanitarie coinvolte, in termini di erogazione del “bene” salute alla popolazione carceraria. In occasione del convegno sarà inoltre presentata la pubblicazione realizzata nell'ambito del progetto, relativa all'evoluzione normativa, alle norme di igiene e stili di vita e ai risultati della ricerca. Il volume è disponibile nelle seguenti lingue: italiano, arabo, albanese, francese, inglese, spagnolo, russo, cinese, moldavo.

In allegato alla pagina sono disponibili il programma e la locandina dell'evento.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

VERSO UNA NUOVA CITTADINANZA. Presentazione del progetto Seconde a chi? Giovani donne di seconda generazione tra cittadinanza e politica [Roma, 27 giugno 2013]

Governo. A Delrio, Kyenge e Guerra le deleghe della Idem