in

Il raggae di Raphael alla conquista dell’Europa

altL’artista italo nigeriano inizia la sua carriera da solista con un tour nel vecchio continente. “È grazie a mio figlio se ho deciso di vivere di musica”

Roma – 10 gennaio 2014 – Nato a Savona nel 1986 da madre calabrese e padre nigeriano, Raphael Emmanuel Nkereuwem, in arte solo Raphael, è uno dei cantanti raggae più promettenti d’Italia. Oggi, tra un live e l’altro, vive a Genova con la sua campagna di origini indiane e il loro bambino.

Raphael ha salutato il 2013 con la pubblicazione del suo primo disco da solista, “Mind vs Heart”, ma per fare questo è dovuto migrare in Austria dove un’ etichetta discografica di Vienna lo ha prodotto. In questi giorni è in tournèe e porterà il suo groove sui palchi di tutta Europa.

“Mi sono avvicinato alla musica reggae grazie a mio padre, che venne in Italia a studiare per diventare geometra negli anni ’70. Ricordo che aveva una ricca collezione di vinili di tantissimo generi musicali anche country, ma è nel reggae che mi sono identificato di più. E il volto di Bob Marley, nella copertina di uno dei dischi, mi ha sempre affascinato”.

…continua a leggere su Italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]

Cittadinanza. Kyenge: “Riforma rimane una priorità”

Profughi. Il Viminale cerca posti per l’accoglienza temporanea