in

“Fuori piove…” L’amore (e il razzismo) ai tempi di Facebook

Nel suo primo libro Antonio Nashy Distefano racconta la sua storia con Benedetta: “Sono stato con lei per dodici mesi, di cui nove in clandestinità perché sono nero”

Roma – 17 giugno 2014 – Antonio Distefano ha origii angolane, ma è nato ventidue anni fa a Busto Arsizio. È l’autore di “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?

È un ragazzo estremamente creativo e pieno di energia. Ama la letteratura, ma ancora di più scrivere, la musica e ha una stravagante passione per le caramelle. Oggi è in giro per l’Italia per presentare il suo primo libro, disponibile in libreria o gratuitamente come ebook su Amazon.it

"La relazione con Benedetta – racconta a Italianipiu.it – è al centro del mio libro. Sono stato con lei per dodici mesi, di cui nove in clandestinità perché sono nero. In un certo senso questo libro è stata la risposta ad una sfida che mi lanciò la madre della mia ex ragazza, che io ho voluto cogliere inizialmente per dimostrare qualcosa a lei, ma mentre lo scrivevo ho capito che lo stavo scrivendo per me”.

“Non è un testo lineare, è come se fossero tanti post di Facebook, piccoli racconti, spezzoni del mio vissuto. Ogni volta invito i lettori a leggere i capitoli accompagnati da un preciso brano musicale, in modo che possano meglio comprendere il mio stato d’animo mentre scrivevo quel pezzo”…

…continua a leggere su Italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 2 Media: 2]

Unar e Anci- Sprar. Da rifugiati a cittadini. Cronache di quotidiana convivenza [Roma, 18 giugno 2014]

Pinotti: “Frontex assorba Mare Nostrum, ma le persone vanno salvate”