in

Cassa colf. Aumentano le prestazioni per i lavoratori domestici e i datori di lavoro

Rimborso delle spese mediche, visite gratuite, polizze assicurative. Ecco cosa prevede il nuovo piano sanitario in vigore dal 1 marzo

Roma – 25 marzo 2015 – Indennità in caso di ricovero, rimborso delle spese mediche, visite gratuite presso centri convenzionati per colf, badanti e babysitter. Ma anche polizze assicurative per i loro datori di lavoro.

Sono alcune delle prestazioni garantite dalla Cas.sa. Colf, uno strumento previsto dal Contratto Collettivo Nazione del Lavoro domestico, al quale sono iscritti tutti i lavoratori domestici e i datori di lavoro. È però indispensabile che ogni tre mesi, oltre ai contributi previdenziali, versino quelli di assistenza contrattuale.

Il versamento, obbligatorio per chi applica il CCNL, è di appena 0,03 euro per ogni ora di lavoro. Viene effettuato dai datori di lavoro, che poi possono trattenere dalla retribuzione la quota a carico del lavoratore (0,01 euro).

Lo scorso 1 marzo è entrato in vigore il nuovo piano sanitario di Cas.sa Colf, che ha allargato il numero di prestazioni a favore degli iscritti. Trovate l'elenco completo su Colfebadantionline.it, il portale del lavoro domestico

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

“Io, Houssem Dalhoumi, giovane italiano ripudiato dal mio Paese”

Minori non accompagnati. Mille nuovi posti e 32,5 milioni di euro per l’accoglienza