in

MEET Meeting the health literacy needs of immigrant population (Roma, 20 ottobre 2015)

Il 20 ottobre 2015 presso l’Aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità dalle ore 8.30 e ore 16.00 è in programma il CONVEGNO FINALE del progetto  MEET Meeting the health literacy needs of immigrant population, svolto dall’Istituto Superiore di Sanità in  collaborazione con il coordinatore di progetto OXFAM ITALIA.

 

Il convegno finale ha lo scopo di divulgare i risultati e i prodotti di progetto con particolare riguardo al documento di indirizzo per la sostenibilità e l’applicabilità del modello dell’Educatore di Salute di Comunità nei servizi socio sanitari a livello europeo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare alla promozione di nuove forme di alfabetizzazione sanitaria i migranti, gli operatori socio-sanitari, gli esperti che si occupano di migrazione e salute, e le autorità sanitarie competenti in materia.

I partner europei presenteranno i risultati del progetto incentrato sul tema della migrazione e salute con particolare riguardo ai temi: consumo di alcol, malattie da disagio mentale, salute materno-infantile, HIV/AIDS e IVG.

 

Il programma definitivo del Convegno è disponibile sul sito dell’ISS nella sezione Corsi e Convegni (http://www.iss.it/form/) da cui sarà possibile scaricare la scheda di iscrizione da inviare alla mail: stefania.damato@iss.it o via fax al numero 0649903002. Si comunica che le iscrizioni sono possibili fino al 19 ottobre pv. La partecipazione alla manifestazione è gratuita.

Al termine del Convegno sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Non sono previsti crediti ECM.

Si ringrazia per l’attenzione

La Segreteria Scientifica

Dr.ssa Stefania D’Amato

 

 

Per informazioni:

Dott.ssa Stefania D’Amato

Centro Nazionale AIDS

Istituto Superiore di Sanità

Viale Regina Elena, 299 00161 Roma

tel: +390649903210

fax: +390649903002

e-mail: stefania.damato@iss.it

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 7 Media: 1]

Giornata dell’accoglienza. Corteo e concerto (Napoli, 24 ottobre 2015)

“Fede nella pace, pace nelle fedi” (25 ottobre 2015)