in

Promemoria per un storia dell’Italia contemporanea

Dallo sdoganamento del razzismo a sinistra all’apartheid sugli scuolabus. Il blog di Aly Baba Faye Repubblica pubblica la lettera di un certo Poverini elettore di sinistra che confessa il suo razzismo.  Si apre il dibattito tra sinistra e razzismo!

 

Interviene Walter Veltroni a fianco di Poverini “non è razzismo se uno si preoccupa per la sicurezza della propria figlia”. Il razzismo è sdoganato a sinistra!

 

L’Assessore Cini al comune di Firenze promuove un’ordinanza per cacciare i lavavetri; prova di Ordine e Pulizia!

 

A Roma si intensifica la caccia dei vù comprà.  Viva la  “ legalità”

 

Giuliano Amato va alla conferenza della CGIL sull’immigrazione e dice “i musulmani non difficilmente integrabili” ; Si  chiarisce l’ispirazione della Carta dei valori!

 

Walter Veltroni segretario del PD denuncia la comunità rumena dopo l’assassinio di Francesca Reggiani proclamando a rete unificata “i problemi sono i rumeni”.  Bel colpo per il politically correct!

 

Il Governo Prodi il giorno dopo il fattaccio di Roma vara “il Pacchetto sicurezza” che stabilisce  la possibilità di “espulsioni dei comunitari”. Prova di tolleranza zero!

 

Inizia “la caccia al rumeno” e a Monterotondo (Roma) viene bruciato il negozio di un rumeno.  Qualche scalmanato ha raccolto l’appello alla mano dura!

 

Il sindaco di Cittadella contro i matrimoni degli immigrati “serve il permesso di soggiorno”. No alle famiglie immigrate!

 

I sindaci del nord promuovono la loro marcia razzista.  La ragion federalista!

 

L’ISPO pubblica il sondaggio “1 italiano su 2 è d’accordo con ronde contro gli immigrati”.  Sicurezza: va bene anche la sussidiarietà allora benvenuti ai Gruppi di volontari per la sicurezza.

 

Milano la giunta di Moratti dice No bambini di immigrati irregolari nelle scuole; La forza della Legge!

 

Roma VII Municipio la giunta di sinistra propone bus separati per il trasporto degli alunni, non vogliono i rom assieme ai loro bambini. Viva l’Apartheid!

 

Mi domando: dove andremo a finire?

 

 

16 gennaio 2008

Aly Baba Faye  

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Ordinanza Cittadella: i primi due “no”

Assegno sociale a quota 5142,67 euro