in

“Frontiere chiuse ai musulmani, l’Islam vuole distruggerci”

Geert Wilders vuole l’Olanda fuori dall’Ue. “Basta profughi, se li prendano i Paesi vicini, hanno la stessa religione…”

 

Roma – 4 luglio 2016 – “I miei elettori hanno visto come i leader politici europei stanno permettendo a richiedenti asilo e migranti di venire da noi e come stanno spendendo per loro miliardi di euro. A Dubai, la polizia guida le Lamborghini. Questi non sono Paesi poveri. L’Arabia Saudita e i Paesi del Golfo dovrebbero prendersi cura di queste persone. Sono più vicini, hanno la stessa religione, lo stesso clima, la stessa cultura. Ecco come risolverei io la cosa”. 

È la ricetta di  Geert Wilders, leader del Partito per la Libertà (PVV) olandese, che vorrebbe che anche il suo Paese fuori dall’Unione Europea. Un “Nexit” dopo la Brexit, per chiudere i confini a migranti e profughi, soprattutto musulmani. 

Lo scorso anno l’Olanda, che ha una popolazione di 17 milioni di persone, ha accolto circa 43 mila rifugiati. “Credo che queste persone dovrebbero trovare protezione, ma noi non ne possiamo prendere più”  ha detto Wilders al settimanale tedesco der Spiegel . “Per me i richiedenti asilo qui non sono rifugiati. Sono arrivati passando per sei o sette Paesi sicuri. Secondo il regolamento di Dublino, devono stare nel primo Paese sicuro che raggiungono”. 

“Che vi piaccia o no. Io voglio chiudere i confini olandesi. I miei elettori non vogliono più rifugiati. Non mi vergogno di rappresentare questi elettori. Ne sono fiero”. 

La chiusura, però, varrebbe solo per alcuni. “Io non nego che dobbiamo permettere l’immigrazione e il diritto a di residenza per capitali e servizi. E non ho problemi con gli slovacchi o con i lituani. Ma ho un problema con l’immigrazione da Paesi islamici. L’Ue non ci lascia la libertà di determinare le nostre leggi sull’immigrazione e sull’asilo. Ecco perché dobbiamo  uscire dall’Ue”. 

Che  succederebbe al milione circa di musulmani che già vivono nei Paesi Bassi? “Finché obbediscono alla legge e rispettano la Costituzione, non avrebbero nulla da temere. Possono rimanere e avrebbero gli stessi diritti e opportunità per una fantastica vita in Olanda. Ma quando qualcuno ha la doppia cittadinanza e commette un crimine, il suo passaporto Olandese va revocato e deve essere deportato nell’altro Paese, anche se è nato qui”. 

Wilders dice che questa regola avrebbe “un effetto enorme” sui marocchini, perché “oggi l’80% delle persone con passaporto olandese che vanno in Syria come Jihadisti sono marocchini”. Poi cita studi universitari secondo i quali l’80% dei musulmani in Olanda crede che sia una morte eroica quella da combattente in Siria, o che l’11% dei musulmani sono “pronti a usare la violenza contro non musulmani e musulmani”. 

“Ho viaggiato molto, in Afghanistan, Iran ed Egitto, e posso distinguere bene tra musulmani moderati e Islam. L’Islam – sostiene il leader di PVV – non è una religione, ma un’ideologia imperialista come il comunismo o il fascismo. L’Islam vuole distruggerci e io voglio prevenirlo. Ecco perché ho fondato il mio partito e questo ha il supporto del 25% degli elettori secondo i sondaggi”. 

“Non smetterò di combattere l’Islam – conclude Wilders –  finché non avrò liberato il nostro Paese”. 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 4 Media: 1]

Migranti uccisi per vendere gli organi, l’ultimo orrore dei trafficanti

Università, aperte le iscrizioni ai test per le facoltà a numero chiuso