in

Corso di formazione per imprenditrici immigrate (Scad. 22/2/08)

Cinquecento ore di lezione per favorire l’impiegabilità femminile etnica. Il bando prevede la partecipazione gratuita di venti persone

Roma – 14 febbraio 2008 – Il corso, a partecipazione gratuita, è riservato alle donne immigrate con permesso di soggiorno che sono in cerca di prima occupazione. Devono avere un’età compresa tra 20 e 29 anni ed essere in possesso di diploma di maturità o di scuola media superiore (anche conseguito nel paese d’origine). I requisiti, che le partecipanti devono avere alla data di scadenza del presente bando, possono essere comprovati con dichiarazioni sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni.

Cinquecento ore di lezione, di cui cento di stage, avranno lo scopo di formare le partecipanti sulle modalità di gestione dell’impresa sociale. Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno l’attestato di qualifica valido agli effetti della legge quadro n° 845 del 21 dicembre 1978 e della legge regionale n° 23 del 25 febbraio 1992.

Le lezioni saranno svolte presso la sede formativa della società Presento S.r.l., in via Marcantonio Colonna 21, Roma. La domanda di partecipazione al corso, redatta in carta semplice, insieme alla documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, dovrà pervenire entro le ore 17 del 22 febbraio 2008, presso la sede del Sol.Co in p.zza Vittorio Emanuele II, 31 – Roma. Per le domande inoltrate via posta farà fede il timbro postale di distribuzione. Per quelle consegnate a mano (dal lunedì al venerdì con orario 9.30/13.30 e 14.30/17.30), sarà rilasciata agli interessati una ricevuta con la data di consegna.

L’accertamento dei dati forniti, il controllo delle domande e dei relativi allegati e le prove selettive, saranno effettuati da un’apposita commissione. La graduatoria degli idonei alla selezione verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive. La sede, la data e l’orario delle selezioni, saranno indicati con un avviso affisso presso la sede del Sol.Co p.zza Vittorio Emanuele II, 31 – Roma – il 25 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

Il progetto, approvato dalla Regione Lazio, è cofinanziato dall’Unione Europea. Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi a: Regione Lazio – Servizio U. R. P., via R. R. Garibaldi, n. 7 – Roma; Regione Lazio – Servizi di Orientamento (indirizzi reperibili sul sito Internet www.sirio.regione.lazio.it); Sol.Co p.zza Vittorio Emanuele II, 31 – Roma – tel. 06/490821.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

L’Unar: “Guardia alta contro l’intolleranza”

IMMIGRAZIONE: ARCI, STOP PERSECUZIONI MIGRANTI IN MAROCCO