Roma, 21 giugno 2019 – “Sui profughi, sull’immigrazione e sui porti chiusi Salvini abbaia alla luna, con l’unico risultato di imporre ai derelitti inutili sofferenze fino alla morte; ma continuerà a farlo finché il sistema mediatico lo valorizzerà e finché ciò gli porterà voti. A Lampedusa in 45 approdano sull’isola con un’imbarcazione mentre Salvini fa il duro contro 43 profughi della nave Sea Watch. Gli sbarchi autonomi sono sempre più numerosi e su tutte le coste del Sud Italia”. Lo ha scritto su Facebook Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.
“Salvini aveva promesso che avrebbe rimpatriato più di 500.000 immigrati senza permesso ma per ora non sono solo che qualche migliaio. Lo stesso governo, nessuno ne parla, ha fatto un decreto flussi 2019 che consente, fuori dall’Unione Europea, l’ingresso in Italia di 30.000 persone per motivi di lavoro”.
D’altra parte, conclude Rossi, “l’unico risultato ottenuto dalla propaganda di Salvini è avere aumentato di decine di migliaia il numero dei migranti allo sbando, senza permesso, e aver ridotto le iniziative per l’integrazione facendo licenziare migliaia di persone che lavoravano in questo settore”.