in

DONO DEL SANGUE, DONO DI VITA Torino, 2 marzo 2008

 

Il 2 marzo 2008 si svolgerà a Torino la prima donazione di sangue organizzata dalla Lega dei Rumeni in Italia, in collaborazione con l’AVIS di Torino.


Il progetto rientra nel quadro del protocollo d’intesa firmato dal presidente della Lega dei Rumeni in Italia  e del Presidente dell’AVIS Nazionale e nelle attività promosse dall’Osservatorio della Cultura del dono del sangue delle comunità immigrate in Italia.


La dr.ssa Fantauzzi, responsabile dell’Osservatorio, ha concordato con la responsabile (sig.ra Aurelia Mirita) dell’Associazione Fratia, dove si svolgerà la donazione, il programma della giornata, fornendo materiale informativo in duplice lingua ai membri dell’associazione rumena e iniziando un percorso di formazione all’atto della donazione volontaria, gratuita e spontanea di sangue.


L’Osservatorio sta curando la pubblicazione di un libro (la cui uscita è prevista in occasione della Fiera del Libro di Torino) che renda conto di questa attività e di tutte le altre finora intraprese dall’Osservatorio sul territorio nazionale e volte al coinvolgimento delle comunità immigrate anche nelle pratiche di volontariato e di solidarietà civile.

 

Scarica il programma 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

“MIGRANTI, DIRITTO e MEDIAZIONE” Milano, 10 marzo 2008

“Immigrazione – Fa più rumore l’albero che cade che la foresta che cresce” Firenze, 27 febbraio 2008