in

Volontariato: gli enti ammessi al 5 per mille

L’elenco aggiornato pubblicato dall’Agenzia delle Entrate. Spesso si occupano di immigrazione Roma – 21 aprile 2008 – L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’elenco degli enti di volontariato ai quali i contribuenti potranno decidere di destinare il 5 per mille con la dichiarazione dei redditi.

Si tratta di onlus, associazioni di promozione sociale e senza finalità di lucro che operano prevalentemente nell’ assistenza sociale e socio-sanitaria, nella beneficenza, nell’istruzione e nella formazione. In molti casi queste realtà sono impegnate anche nel mondo dell’immigrazione.

L’elenco è stato aggiornato venerdì scorso con le rettifiche di alcuni dati anagrafici e i nominativi degli enti ammessi a seguito della verifica di errori di iscrizione. Entro la fine di giugno, i legali rappresentanti dovranno autocertificare che ci sono ancora i requisiti per l’ammissione.

I contribuenti che vogliono destinare al volontariato il 5 per mille dell’Irpef devono firmare il riquadro nella dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale dell’ente prescelto. La scelta è unica, a favore di un unico soggetto o di un singolo settore (in quest’ultimo caso non serve il codice fiscale), ma si può accompagnare a quella per devolvere l’8 per mille.

Elenco dalla lettera A alla lettera C – pdf

Elenco dalla lettera D alla lettera Z – pdf

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRAZIONE: 2.500 EURO PER ITALIA, CURDI IN PORTO BRINDISI

SICUREZZA: DE CORATO, SI’ A RONDE MARONI SE MODELLO MILANO