in

Castelli: “Si potrebbe fare un decreto flussi senza tetto”

Lo propone in tv il sottosegretario alle Infrastrutture ROMA, 15 maggio 2008 – “Si potrebbe fare un decreto flussi senza tetto”.

La proposta è arrivata dal sottosegretario alle Infrastrutture Roberto Castelli (Lega Nord) durante la trasmissione di questa sera “Annozero” in onda su Raidue.

La punta di oggi ha avuto come temi proprio la sicurezza e l’immigrazione. In studio la discussione è stata animata, oltre che da Castelli, anche dal giurista Stefano Rodotà, da Flavio Tosi, sindaco di Verona, e Vincenzo De Luca, primo cittadino di Salerno.

Alla domanda di Santoro su come fare per risolvere la situazione degli oltre 700mila clandestini che lavorano in Italia Castelli ha risposto che "innanzitutto è fondamentale che il nuovo governo riesca a far applicare tutti i punti della Bossi-Fini, altrimenti ci saranno sempre problemi".
"E’ nella facoltà del Governo – ha spiegato Castelli – emanare un nuovo decreto flussi per consentire ad una buona parte di queste persone di ottenere il nulla osta al lavoro. Questo non significherà fare sanatorie o regolarizzazioni in quanto i lavoratori che otterranno il nulla osta dovranno comunque ritornare nei loro Paesi per richiedere il visto e poi ritornare in Italia".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Maroni: “Commissario per i rom a Roma, Milano e Napoli”

TAR Valle d’Aosta Sentenza 15 maggio 2008 Illegittimo diniego carta soggiorno idoneità alloggiativa