in

A Varese, “La cultura genera appetito”

Un progetto per valorizzare le culture e le tradizioni degli immigrati. Ora, il turno dell’Ucraina

Varese – 22 maggio 2008 – Sulla scia di altre Province e Comuni italiani, Varese ha deciso di valorizzare il patrimonio di culture e tradizioni degli immigrati e favorire lo scambio tra i popoli. Nasce con questo proposito il progetto “La cultura genera appetito… di arte, cibo, musica, immagini…”. L’iniziativa è dell’Acli provinciale di Varese e intende dedicare una settimana di eventi a ognuna delle principali nazionalità rappresentate dalle comunità straniere.

Sono previsti buffet con menù tradizionali, esposizioni di artigianato etnico, sculture, immagini e prodotti tipici, convegni e incontri volti ad approfondire la conoscenza dei popoli e della loro cultura attraverso incontri con le comunità straniere, le associazioni e le istituzioni.

Questa è la settimana dedicata all’Ucraina. Oggi, alle 15.30 ci sarà un incontro con il console generale Volodymyr Yatsenkivsky. Domenica 25, al ristorante Com Service (via Speri della Chiesa 9), ci sarà un pranzo ucraino, allietato da danze, poesie e musica folcloristica dell’Ucraina.

Seguiranno le settimane dedicate all’Albania – a giugno, al Bangladesh – a ottobre, al Marocco – a novembre.
Per informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0332281204, scrivere a: aclivarese@aclivarese.it o visitare il sito www.aclivarese.it.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

SICUREZZA: MARONI, CPT IN OGNI REGIONE ENTRO DUE MESI

IMMIGRAZIONE: CONSIGLIO D’EUROPA, NO CARCERE PER CLANDESTINI