in

Turismo. Santanchè: “Servono più migranti formati”

Roma, 7 aprile 2023 – La situazione del lavoro in Italia è da tempo al centro del dibattito politico e sociale. L’ultimo intervento sul tema è stato quello di Daniela Santanchè, ministra del Turismo, che ha parlato della necessità di aumentare le quote di lavoro, ma ha espresso dubbi sullo strumento del click-day.

Secondo la ministra, infatti, è indubbio che ci sia bisogno di avere più persone al lavoro, ma occorre fare attenzione a chi viene reclutato. Riaprire le quote non basta, secondo lei, perché occorre valutare il tipo di persone che possono essere inserite nel mercato del lavoro italiano. La formazione è un tema centrale, che non può essere trascurato.

Ciò che emerge dalle parole della ministra è che occorre organizzarsi al meglio per far incontrare domanda e offerta di lavoro. Solo in questo modo sarà possibile creare un mercato del lavoro sano e dinamico, che soddisfi le esigenze delle imprese e dei lavoratori.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Dichiarazione di presenza: chi è tenuto a farla? Alcuni miei familiari vengono in visita in Italia, sono obbligati? L’esperto risponde

Migranti, la denuncia dalla Geo Barents: abusi e torture nei centri di detenzione libici