in

Zaccaria (PD): “Serve sanatoria lavoratori onesti”

"Servono nuove leggi anche su cittadinanza e voto amministrativo" ROMA, 8 ottobre – "Altro che permesso di soggiorno a punti. In occasione del prossimo decreto flussi è necessario adottare una sanatoria mirata per badanti, domestiche ed in genere per i lavoratori onesti con casa e lavoro anche per dare risposta alle precedenti domande del click day rimaste inevase".

Lo afferma Roberto Zaccaria (Pd), vice presidente della commissione Affari costituzionali.

"In questo modo – spiega Zaccaria – si distinguono coloro che danno un contributo positivo al nostro paese e che cercano integrazione dagli altri che possono avere fini diversi. Vanno fatte presto anche nuove leggi sulla cittadinanza, sulla libertà religiosa e sul diritto voto amministrativo agli stranieri regolari".

"La politica del governo contro gli stranieri – conclude l’esponente del Pd – con gli annunci minacciosi e generalizzati, con l’aggravante di clandestinità, contraria ai principi costituzionali e comunitari, con le chiusure in tema di asilo e di ricongiungimenti, con la negazione di ogni diritto a cui oggi si aggiunge questa ridicola proposta della Lega non va da nessuna parte e genera solo razzismo e xenofobia".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

++ PAPA: DOBBIAMO FARCI CARICO DI RIFUGIATI E PROFUGHI ++

IMMIGRAZIONE: MONS.MARCHETTO, NO A XENOFOBIA E RAZZISMO