in

Napoli, aggressione razzista a ragazzo italo-etiope

Aggredito e insultato da due ragazzi. In corso le indagini della Digos NAPOLI, 9 marzo 2009 – Un ragazzo italo-etiope di 22 anni ha denunciato al Commissariato Napoli Decumani di aver subito un’aggressione razzista nella notte tra giovedì e venerdì scorso.

Il giovane, di origini etiopi ma nato in Italia e iscritto all’Università ‘L’Orientale’ di Napoli, ha raccontato agli agenti di essere stato aggredito all’uscita di un locale, nella zona di Piazza del Gesù, da due ragazzi. Lo studente ha riferito ai poliziotti che uno degli aggressori, descritto come un ragazzo dalla testa rasata, vestito con jeans e giubbino, si è tolto la cintura e lo ha colpito più volte insultandolo e gridandogli "negro di merda".

Come racconta la polizia, il giovane è riuscito ad allontanarsi, ha fatto ricorso alle cure mediche e la prognosi è di 3 giorni. Sull’accaduto indaga la polizia che sta cercando di risalire ai responsabili.

Gli investigatori stanno cercando di chiarire i motivi di questa aggressione, se siano maturati a seguito di una lite banale, come spesso avviene in certe zone dove la sera – come appunto piazza del Gesù – si ritrovano centinaia di ragazzi. La Digos vuole fare chiarezza, soprattutto, se l’aggressione abbia realmente uno sfondo razziale. Il giovane che ha denunciato l’aggressione è figlio di un docente in pensione ma attualmente collaboratore con l’Università Orientale.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Gazeta Romaneasca: in prima pagina i “mostri italiani”

Berlusconi: “Meglio chi resta nel proprio paese per farlo crescere”