in

IMMIGRATI: CALDEROLI, CORAGGIOSI I MEDICI ANTI-CLANDESTINI

Roma, 17 mag. (Adnkronos) – "Sulla polemica dei respingimenti dico che sono un diritto che ci e’ concesso dal ministero degli Interni, e’ giusto proteggere i lavoratori onesti. Sono orgoglioso di Maroni. E’ il segnale che solo la Lega sta facendo qualcosa di concreto togliere la paura agli italiani". Lo afferma il ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli, in un’intervista a ‘La Liberta” di Piacenza.

Inoltre, Calderoli definisce "coraggiosi" i medici che segnalano gli immigrati clandestini: "Ben venga la cura gratuita di un’emergenza, ma non e’ giusto che gli extracomunitari abbiano gratis quello che i cittadini italiani devono pagare", ovvero il ticket.E, ancora su sanita’ e federalismo, il ministro pone l’accento sugli sprechi di alcune regioni meridionali, "regioni canaglia, la Calabria in primis" dove una sacca di sangue costa "cinque volte di piu’ che in Lombardia", e si fanno "parti cesarei" per guadagnare: "E lo stesso a Roma, dove la spesa media per un bambino dell’asilo e’ di 16mila euro, mentre a Modena e’ di 6mila".

C’e’ spazio anche per qualche stilettata al Pd: "Non hanno per niente le idee chiare: Franceschini va a Malpensa e dice una cosa, ci va D’Alema e ne dice un’altra. E poi -dice Calderoli riferendosi ai clandestini- anche i loro iscritti sono stufi di stranieri che rubano".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRATI: GASPARRI, LA RUSSA HA RAGIONE

IMMIGRATI: FRATTINI, L’ UNHCR VA RISPETTATA ANCHE QUANDO SBAGLIA E SUI RESPINGIMENTI SBAGLIA