in

Agrigento. Scritte razziste contro la comunità islamica

La comunità:"Siamo preoccupati, è la prima volta che accade qualcosa di simile". Sabato 15 manifestazione in piazza contro il razzismo

Agrigento – 11 gennaio – Continua a rimanere alta la tensione ad Agrigento dove nei giorni scorsi sono apparse sui muri della mensa della Caritas “Mensa della solidarietà” e sulla saracinesca della macelleria mussulmana “Halal”, scritte razziste e offese agli extracomunitari.

Proprio oggi è intervenuto il presidente delle associazioni marocchini in Sicilia, Soilib Driss, che ha dichiarato di sentirsi "molto preoccupato per le scritte razziste  contro la comunità islamica locale. Negli ultimi 15 anni, da quando cioè la comunità è sorta in questa zona, non si sono mai verificati fatti del genere".

"Due notti fa ignoti hanno deturpato con scritte offensive la saracinesca dell’unica macelleria islamica di Agrigento e di una mensa per i poveri frequentata da molti musulmani –spiega Silib Driss- si tratta di un atto vandalico di natura razzista che non ha precedenti in questa zona e che temo sia una reazione ai fatti di Alessandria d’Egitto".

In risposta a questi gesti di intolleranza la cittadina siciliana ha organizzato, per la serata di sabato 15 gennaio in Piazza Cavour,una manifestazione in cui si vuole ribadire la contrarietà degli agrigentini ad ogni forma di discriminazione razziale verso tutti coloro i quali arrivano sul territorio in cerca di migliori condizioni di vita.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Grecia: 50 mila clandestini solo nel 2010

Flussi. Caritas: “No a nuovi ingressi”