in

Anche La Padania tifa Balotelli

Il quotidiano dei leghisti per la Nazionale multietnica. “Supermario, Okaka e Ogbonna sono italiani a tutti gli effetti”

Roma – 5 marzo 2010 – Balotelli in Nazionale per i Mondiali 2010. Ce lo vogliono in tanti, ora anche La Padania, giornale della Lega Nord, che lo sponsorizza con Lippi: "qualitativamente il ragazzo sembra proprio il calciatore del (nostro) futuro".   

A far rompere gli indugi gli sportivi del Carroccio è stata la partita vinta due giorni fa dall’Under 21, che schierava il talento di Mario Balotelli, Stefano Okaka e Angelo Ogbonna. ”È stata definita quella di Casiraghi una nazionale multietnica. Ed è un meritato riconoscimento a un tecnico che bada al sodo, utilizza il materiale migliore e non si lascia impressionare da eventuali malumori" scrive il quotidiano.

La Padania, del resto, è sicura: i tre giocatori di colore sono "italiani a  tutti gli effetti". "Sono nati nel nostro Paese, qui hanno studiato, qui hanno imparato i primi rudimenti del calcio” spiega il giornale leghista, utilizzando di fatto le stesse argomentazioni di quanti invocano una riforma della legge sulla cittadinanza per le seconde generazioni.

Perché allora dire no a una nazionale multietnica? “Da decenni, dappertutto, certi pregiudizi sono stati superati. Basti vedere come sono composte  le rappresentative nazionali a livello mondiale, in Inghilterra, in  Francia, in Germania" .

Quindi l’appello a Lippi, allenatore della Nazionale. "A volte le grandi imprese si ottengono con le  grandi decisioni. E anche con la grande fortuna. Ebbene, non potrebbe  accadere che il tanto conclamato ‘fattore C’, cosi’ propizio al signor Marcello, cominci stavolta con la lettera B?".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Burachky, un antipasto tutto rosso

ART.18: EPIFANI, DIFESA DIRITTI RAGIONE IN PIU’ PER FARE SCIOPERO =