in

Bersani: “Nuove regole su immigrazione e cittadinanza”

Il neosegretario del Pd: "Al centro della nostra agenda". "Posizioni oltranziste non fanno bene all’Italia" Roma – 9 novembre 2009 – Al centro dell’impegno del Partito Democratico deve esserci anche “una rivisitazione della legislazione sull’immigrazione e sulla cittadinanza”. I due temi devi trovare spazio nell’agenda di “riforme economiche e sociali” con cui il principale partito di opposizione vuole “preparare l’alternativa” all’attuale governo.

Lo ha detto sabato scorso Pierluigi Bersani intervenendo di fronte all’assemblea che lo ha proclamato segretario del Pd.

Bersani è tornato sull’ immigrazione anche parlando di politica estera.  “Non fanno bene al nostro Paese – ha detto il neo segretario del Pd – posizioni oltranziste sull’immigrazione”.

“Il problema è enorme – ha aggiunto – e siamo convinti che l’Unione Europea debba fare di più ma il nostro Paese non può sottrarsi al dovere di fornire asilo e protezione a chi ne ha diritto e necessità né riteniamo che l’Italia possa scegliere le posizioni più arretrate e miopi sul tema della cittadinanza”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Cittadinanza. Gasparri: “Serve una legge più severa”

Mutilazioni genitali: un numero verde per denunciare