La Cisl: "Non siamo d’accordo con chi mette insieme ordine pubblico e immigrazione" MILANO, 22 settembre 2009 – La Cisl ha in programma una manifestazione il prossimo 10 ottobre contro le ronde e i diritti degli immigrati, in particolare "di quelli che pagano le tasse che sono più italiani dei nostri concittadini che non le pagano".
"Non siamo d’accordo con chi mette insieme ordine pubblico e immigrazione. Faremo a ottobre una manifestazione contro le ronde e a favore dei diritti degli immigrati", ha dichiarato il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, a margine dell’assemblea regionale della Lombardia. Diritti quelli degli immigrati che vanno rispettati, soprattutto per quelli che pagano le tasse, dal momento che "sono più italiani gli immigrati che pagano le tasse dei cittadini italiani che non le pagano", ha detto provocatoriamente Bonanni.
Riguardo la prossima manifestazione di ottobre, il leader della Cisl ha spiegato che "scenderemo in piazza con gli immigrati, la polizia penitenziaria, la polizia di Stato, i vigili del fuoco, la guardia forestale e altre forze dell’ordine contro le ronde per dare più potere alla polizia e riconoscere i diritti degli immigrati che pagano le tasse e devono avere gli stessi diritti di tutti".