in

Corridoi umanitari. Ocmin (Cisl): “Aprirli ora, per fermare la strage”

La responsabile immigrazione del sindacato: “Inopportabile continuare la conta delle vittime. Attuare subito il piano di accoglienza europeo”

 

 

Roma 19 aprile 2016- “La tragedia di queste ore ci giunge amplificata dopo il monito di Papa Francesco che ha più volte invitato la comunità internazionale a riconoscere l’importanza della solidarietà verso i migranti, il valore dell’accoglienza e la necessità di intervenire con immediatezza per evitare altre vittime innocenti”.

Lo dichiara Liliana Ocmin, Responsabile immigrazione della Cisl, commentando il naufragio tra l’Egitto e l’Italia che avrebbe fatto centinaia di vitttime.

“L’urlo di disperazione di quanti lasciano la propria terra in cerca di un futuro migliore, deve risuonare nelle coscienze di tutti coloro che hanno responsabilità politiche affinché si fermi questa strage. È insopportabile continuare con la conta di vittime e dispersi”.

“È arrivato il momento – conclude Ocmin –  di agire e rendere attuabile nell’immediato il piano di accoglienza europeo sulla facilitazione dei corridoi umanitariAgiamo subito, ora”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Migration Compact, Italia e Germania litigano sugli Eurobond

Il Papa ai rifugiati: “Perdonateci. Siete un dono, non un problema”