in

Flussi 2007, il software da installare per la corsa alle quote

Scaricatelo e iniziate a familiarizzarci. Dal primo dicembre servirà a compilare i moduli, il 15, il 18 e il 21 vi premetterà di spedirli Si chiama "Sportello Unico Immigrazione" (SUI) il programma per compilare e spedire le domande di assunzione creato dal Ministero dell’Interno. Un compagno elettronico per tutti i datori di lavoro che parteciperanno alla corsa alle quote 2007 senza l’aiuto di associazioni e patronati.

Per ora potete istallare SUI sul vostro computer, aprirlo e prenderci un po’ di confidenza, ma per l’utilizzo vero e proprio dovrete aspettare il primo dicembre, quando sarà possibile registrarsi sul sito www.interno.it e scegliere i moduli da presentare. Solo dopo questo passaggio il programma vi permetterà di importare i moduli sul vostro computer e compilarli in attesa dell’ora x.  

È fondamentale che SUI venga istallato sullo stesso computer che si utilizzerà per la compilazione e per l’invio delle domande. Cliccando sui link qui sotto (scegliete quello per il vostro sistema operativo) potete scaricare il programma. Dopo l’istallazione, fatelo partire cliccando sull’icona che verrà creata sul vostro desktop.

Programma SUI

Server*

utenti Windows

#1

#2

#3

utenti Linux

#1

#2

#3

utenti Mac Os X

#1

#2

#3

Vedi anche il manuale con le istruzioni

*cliccare su una delle tre caselle per far partire il dowload

Attenzione: in caso di errore del programma, verificate che sul vostro computer sia presente la corretta versione di Sun java Runtime Environment JRE, che può essere scaricata gratuitamente dal sito http://www.java.com/it/

Requisiti minimi per utilizzare il programma:

Processore 700 Mhz Intel Pentium III o equivalenti
Memoria Ram: 256 MB
Spazio disponibile su disco: 100 MB

Sistemi operativi:
Windows (Vista, Xp Home, Xp Professional SP1 e SP2, 2000 Professional SP4+)
Linux
Mac Os X

(26 novembre 2007)

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRAZIONE: CITTADELLA; INTERROGAZIONE EURODEPUTATI SINISTRA

Flussi 2007: ecco la rete di assistenza