in

Fondo Integrazione. 18 milioni alle Regioni per la formazione civica e linguistica

Il ministero dell'Interno pubblica il nuovo bando. Regioni e Province autonome potranno presentare online i progetti da finanziare a partire dal 30 gennaio 2014

Roma – 16 gennaio 2014 – E’ stato pubblicato on line dal Ministero dell'Interno l’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di ‘Piani regionali per la formazione civico-linguistica dei cittadini di Paesi terzi’ a valere sull’Azione 1 ‘Formazione linguistica ed educazione civica’ del Programma annuale 2013 del Fondo Europeo per l’Integrazione. Le risorse destinate al finanziamento dei progetti ammontano ad € 18.000.000,00 (IVA inclusa).

Il Viminale spiega che i "piani – per realizzare un'azione di sistema nazionale, basata su standard di qualità omogenei grazie ad un modello formativo condiviso che riguardi tutti gli aspetti dell'offerta formativa -devono essere articolati in azioni formative, servizi mirati e in azioni di supporto gestionale e servizi strumentali, secondo le indicazioni contenute nelle linee guida dell’ avviso".

Le proposte progettuali possono essere presentate esclusivamente da regioni ordinarie, a statuto speciale e province autonome in qualità di capofila di soggetto proponente associato. La presentazione dovrà avvenire esclusivamente per via telematica attraverso il portale https://www.fondisolid.interno.it, a partire dalle ore 12 del 30/01/2014, e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 16 del 06/03/2014.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

“I giorni della vergogna. Gli insulti a Cécile Kyenge e all’Italia”. Scarica il libro

Reato di clandestinità. Quagliariello (Ncd): “Ok abolizione se facilita espulsioni”