in

Il Viminale cerca traduttori romeni

Si occuperanno di minori non accompagnati. Domande entro il 30 dicembre

Roma – 9 dicembre 2008 – Per aiutare meglio i tanti ragazzi romeni che arrivano in Italia senza genitori, il ministero dell’Interno è alla ricerca di traduttori e interpreti da e verso la lingua rumena.

Verranno impiegati a Roma, al Palazzo del Viminale, a partire dal 2009 nell’“Organismo centrale di raccordo per la protezione dei minori comunitari non accompagnati e per l’attuazione dell’Accordo bilaterale fra Romania e Italia sulla questione dei minori rumeni non accompagnati”. Modi e tempi del servizio verranno però indicati dal Ministero nella lettera di invito per la presentazione dell’offerta.

Le società interessate ad essere invitate per la presentazione della propria offerta, potranno far pervenire, entro le ore 12,00 del giorno 30 dicembre 2008, una domanda su carta intestata, firmata dal legale rappresentante. Dovrà contenere la denominazione completa e i recapiti della società, l’indicazione delle più significative esperienze e servizi svolti nel settore della mediazione linguistica, il numero degli operatori impiegati nel settore, la loro formazione tecnico-scolastica ed ogni altra informazione ritenuta utile per illustrare le caratteristiche della società.

La documentazione dovrà essere trasmessa a:

Ministero dell’Interno
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione centrale per le politiche dell’immigrazione e dell’asilo
Piazzale del Viminale, 1
00184 ROMA

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Flussi 2008: ecco la circolare esplicativa

IMMIGRAZIONE:OIM,PREOCCUPA AUMENTO AUTUNNO SBARCHI LAMPEDUSA