in

La Gran Bretagna fissa un tetto per i lavoratori stranieri

Giro di vite dei Conservatori, è la prima volta.  24mila immigrati nei prossimi 9 mesi.

Roma – 28 giugno 2010- Per i prossimi nove mesi nel Regno Unito saranno ammessi solo 24.400 immigrati, ovvero 1.300 in meno rispetto a quanti ne sono entrati nel 2009. Il limite imposto dal nuovo governo dei Tory, come promesso in campagna elettorale, rimarrà in vigore fino ad Aprile 2011.

È la prima volta che la Gran Bretagna fissa un tetto agli ingressi, una scelta che  arriva dopo che il Regno Unito registra il secondo calo consecutivo nel saldo migratorio.

Ad annunciare oggi la manovra è il Ministro degli Interni Theresa May, che analizzando la situazione nazionale, nota come solo l’immigrazione controllata possa giovare al Paese, mentre un flusso incontrollato non sarebbe sostenibile per il suo impatto su ospedali, scuola e alloggi. L’impegno del nuovo governo è quello di ridurre progressivamente entro i prossimi cinque anni l’immigrazione in Gran Bretagna.

Il ministro May ha anche contestato le conclusioni di alcune ricerche, secondo le quali diminuendo gli ingressi caleranno anche le entrate fiscali per 9 miliardi l’anno. Riferendosi alla precedente amministrazione Laburista, ha espresso disappunto per l’errata politica sulla questione che avrebbe portato ripercussioni evidenti sulla vita e sui servizi pubblici dei cittadini.

Leggi anche:
Only 24,400 workers from outside EU to be allowed in next 9 months (Foreignersinuk.co.uk)

MI

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRATI: BLOCCATO PESCHERECCIO CON 20 EGIZIANI AL LARGO DI PORTO EMPEDOCLE =

“Otto italiani su dieci temono gli immigrati”