La risposta del quotidiano della Lega Nord al suggerimento di Stranieriinitalia.it. “La società non è pronta, i soldi non sono tutto”. Meglio tenersi mezzo milione di clandestini?
Roma – 26 agosto 2011 – “Regolarizzare 500mila clandestini per avere soldi”. Rude, ma efficace, il modo in cui ieri La Padania ha sintetizzato l’idea lanciata da Stranieriinitalia.it. Salvo bollarla, sin dall’occhiello, come una “proposta indecente”.
Al quotidiano del Carroccio non piace l’idea di “barattare un gruzzolo di soldi [3 miliardi di euro l’anno n.d.r.] con una decisione alla quale la nostra società potrebbe oggi non essere pronta: regalare 500mila permessi di soggiorno a clandestini che ne sono attualmente sprovvisti”. “La Lega Nord – aggiunge – lo ha sempre detto: l’economia non è tutto. E le radici e l’identità del nostro popolo valgono più di uno scrigno pieno d’oro”.
Sembra insomma che questa strana “società” disegnata dalla Padania rimarrebbe scioccati se mezzo milione di lavoratori che non vedono l’ora di pagare tasse e contributi uscissero alla luce del sole. Questo strano “popolo” rischierebbe l’estinzione solo a sentire nominare la parola regolarizzazione.
Meglio allora rimanere felicemente leghisti e farsi pulire casa, riparare il tetto o servire il caffè da un enorme branco di criminali (la clandestinità è un reato), che non versano un euro nelle casse dello Stato e che nessuno, proclami a parte, sarà mai in grado di cacciare. Contenti voi…
P.S. Nel film “Proposta indecente” il miliardario Robert Redford offriva un milione di dollari alla bella Demi Moore, felicemente sposata, per una notte d’amore. Lei accettava.
Elvio Pasca