in

Permessi: appuntamenti veloci in altre venti province

Ecco dove si può sapere subito quando andare in Questura per foto e impronte. Roma – 4 settembre 2009 – Si allarga il numero di province dove chi chiede il permesso di soggiorno può sapere subito quando dovrà presentarsi in Questura per foto e impronte digitali.

L’appuntamento viene infatti fissato all’ufficio postale, quando il cittadino straniero consegna la domanda per il permesso, grazie a un’agenda elettronica condivisa tra Poste e la Questura. In questo modo si accorciano i tempi per il rilascio del permesso, perché si evitano i tempi necessari per la convocazione e i disguidi dovuti a convocazioni mai partite o che si perdono per strada.

Il sistema è partito lo scorso aprile in via sperimentale a Firenze, Siena e Viterbo per poi estendersi tra giugno e luglio ad altre quaranta province. A queste, da lunedì prossimo, se ne aggiungeranno altre venti. Eccole tutte:

Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Benevento, Bergamo, Bologna, Bolzano, Campobasso, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Genova, Imperia, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Matera, Messina, Modena, Napoli, Novara, Oristano, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Rimini, Rovigo, Salerno, Sassari, Siena, Siracusa, Teramo, Terni, Trento, Trieste, Vercelli., Viterbo.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Reato di clandestinità, deciderà la Consulta

La regolarizzazione vigliacca