in

Riforma immigrazione: tra un mese il Testo Unico

Ieri l’ultimo dei quattro incontri in tema di immigrazione tra governo e società civile

ROMA – Tra un mese si potranno conoscere le "direttrici" del governo in tema di nuova legge per l’ immigrazione.

E’ quanto emerso ieri sera, al termine dell’ultimo dei quattro incontri in tema di immigrazione tra governo e società civile presieduti dai ministri della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, e dell’Interno, Giuliano Amato, con i sottosegretari Cristina De Luca e Marcella Lucidi.

Alla riunione, che si è svolta a Roma presso la sede del ministero della Solidarietà sociale, hanno partecipano le realtà dell’associazionismo e del volontariato e le organizzazioni sindacali e dei datori di lavoro, oltre ai rappresentanti degli Enti Locali.

L’obiettivo è stato quello di avviare un confronto utile a raccogliere pareri e proposte in vista della modifica del Testo unico sull’immigrazione. In particolare, l’incontro di ieri si è focalizzato sulle politiche di inclusione, dalla cittadinanza, al diritto di voto e all’alloggio, ai minori, ai servizi sociali e altro. A conclusione dell’incontro i Ministri hanno stabilito che prenderanno un mese di tempo per elaborare le direttrici della riforma del Testo unico.

(13 dicembre 2006)

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Circolare Ministero Lavoro n. 34 del 2006 Procedure rilascio nulla osta settore spettacolo

L’opposizione: “Così si legittimano le coppie di fatto!”