Il vicesegretario leghista sull’incontro tra la ministra e i leader religiosi musulmani. “Prenderanno l’otto per mille per fare moschee e mettere il velo alle donne”
Roma – 5 settembre 2013 – La visita di Cècile Kyenge alla Grande Moschea di Roma ieri é passata in sordina. Un pò perchè oscurata dal blitz di forza nuova a Ostia, un pò per la volontà della ministra stessa di farne un incontro quasi “privato”, di routine, lontano dai riflettori.
Non è però sfuggita al vicesegretario della Lega Nord Matteo Salvini, che tra qualche mese potrebbe trovarsi a guidare il partito. Diventando la materia dell’ennesimo attacco alla ministra dell’integrazione.
“Oggi la sciura Kyenge ha visitato la moschea di Roma. Effettivamente è una priorità per gli italiani” ha commentato Salvini sulla sua pagina Facebook.
”Pare – ha aggiunto il leghista – che abbiano parlato anche di una futura intesa fra lo Stato italiano e la comunità musulmana: bene, così prenderanno l’8 per mille per fare tante belle moschee e mettere il velo alle donne”.
”Ma lo stipendio della Kyenge – questa la conclusione di Salvini – lo paga la Lega Araba?”.