in

Sarubbi e Granata: “Su cittadinanza prosegua il confronto”

"Se la Camera sceglierà di interrompere il processo noi invece andremo avanti" Roma, 11 dicembre 2009 – "Il Parlamento non abbia paura del confronto e porti in aula il progetto di riforma della cittadinanza come chiedono in maniera sempre più pressante i territori”.

E’ quanto dichiarano, in una nota congiunta, Andrea Sarubbi (Pd) e Fabio Granata (Pdl).

”Se la Camera – aggiungono – scegliera’ di interrompere il processo di riforma della legge sulla cittadinanza noi invece andremo avanti, spinti dal sostegno di tutti quegli enti locali che in queste ore stanno discutendo e votando in maniera bipartisan ordini del giorno a favore del progetto di legge da noi presentato".

"Al di la delle strumentalizzazioni, evidentemente il nostro testo è visto come uno strumento per migliorare concretamente la sicurezza e la coesione sociale delle nostre città. In questo senso – concludono – ringraziamo per l’impegno il Presidente della Provincia di Roma Zingaretti che ha lanciato un appello trasversale a tutti i sindaci affinchè portino nelle rispettive assemblee locali il dibattito sulla cittadinanza. Il Parlamento non sia da meno”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRATI: SOLDINI (CGIL), DIFFICILE IN QUESTO CONTESTO UNA LEGGE SU CITTADINANZA =

Il CSM: “Ddl processo breve incoerente su immigrazione”