in

Sotto un tir sull’A1, il terribile viaggio del ragazzo afghano

Gli agenti della Polstrada hanno fermato il mezzo vicino Frosinone. Il minore era legato con delle cinghie vicino alle ruote, si indaga sugli autisti

 

Roma – 23 agosto 2016- Non è solo sui barconi che si rischia la vita per raggiungere l’Europa. La polizia stradale ha scoperto ieri pomeriggio un minore afghano nascosto sotto un tir che stava percorrendo l’autostrada A1. 

Il giovane, di origine afghana, era legato con delle cinghie vicino uno dei semiasse e se l’imbracatura avesse ceduto sarebbe stato schiacciato dalle ruote. A notarlo e ad allertare gli agenti sono stati alcuni automobilisti, il mezzo è stato fermato all’altezza del casello di Ferentino, vicino Frosinone.

Il ragazzo ha apparentemente tra i sedici e i diciassette anni, era sporco e stremato ed è stato portato nell’ospedale del capoluogo, ma le sue condizioni sembrano buone. Ora verrà inserito in una struttura per minori stranieri non accompagnati. 

Secondo le prime ricostruzioni, il tir proveniva dalla Turchia, era passato per la Grecia ed era diretto in Spagna. Il giovane potrebbe essersi nascosto sotto il pianale nel porto di Patrasso, come successo in altre circostanze simili. Sono in corso accertamenti sulle responsabilità dei due autisti. 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Renzi: “Per l’immigrazione l’Ue non il problema, ma la soluzione”

Il Papa: “Tratta, lavoro forzato e prostituzione crimini contro l’umanità”