15 milioni di iscritti, la maggior parte arrivano dalla Nigeria e dal Bangladesh
Roma – 23 novembre 2010 – Ogni anno negli Stati Uniti il programma Diversity Visa Lottery, concede 50 mila visti a persone di tutto il mondo per immigrare legalmente negli States.
Per tutti i 50 mila vincitori del concorso, estratti tramite una lotteria, viene emessa una speciale "Carta Verde Usa" che li Autorizza a vivere e lavorare negli Stati Uniti con la loro famiglia.
Quest’anno la partecipazione è stata ampissima, con 15 milioni di persone che da tutto il mondo hanno fatto domanda per poter essere tra i candidati della lotteria: un incremento del 25% in più rispetto allo scorso anno.
Per prendere parte alla lotteria basta essere diplomati oppure avere due anni di esperienza lavorativa (negli ultimi cinque anni) in una professione che richieda almeno due anni di formazione.
L’unica eccezione prevista è per i residenti nei seguenti paesi: Brasile, Canada, Cina (ad eccezione di Hong Kong, Macao e Taiwan), Colombia, Repubblica Dominicana, Equador, El Salador, Gran Bretagna, Guatemala, Haiti, India, Giamaica, Messico, Pakistan, Filippine, Perù Poloniam Corea del Sud e Vietnam.
Quest’anno la maggior parte di richieste è arrivata dalla Nigeria e dal Bangladesh.
Marco Iorio