Finiscono su youtube gli insulti contro immigrati e persone di colore. Identificata e fermata la protagonista, ora rischia una condanna per “reato contro l’ordine pubblico aggravato da razzismo”
Roma – 29 novembre 2011 – Un delirio razzista ripreso domenica scorsa su un tram affollato vicino Londra e postato su youtube col titolo “My tram experience” sta facendo il giro dei social network.
Inizia con la protagonista che chiede ad alta voce: “Cos’è questo? Un carico di fo***ti neri, un carico di fo***ti polacchi…” , per continuare con una lunga serie di insulti ai passeggeri. “Tornatevene al vostro fo***to Paese” grida, accusandoli gli immigrati di aver distrutto la sua “Gran Bretagna”.
Quel che è peggio, la donna ha in braccio suo figlio e si altera ulteriormente quando una passeggera le chiede di moderare il linguaggio di fronte ai bambini e le fa notare che senza immigrati “voi non avreste gente per lavorare”. “Sei britannica?” le urla contro e quando quella risponde di sì le dice “non sei britannica, sei nera!”.
Mentre il video diventa virale (ha già quasi tre milioni di visualizzazioni) la vicenda ha uno sviluppo molto meno virtuale. La British Transport Police ieri ha arrestato la protagonista: la trentaquattrenne Emma West di New Addington dovrà rispondere davanti a un giudice dell’accusa di “reato contro l’ordine pubblico aggravato da razzismo”.
EP