Iniziative in tutta Italia per chiedere soluzioni per la regolarizzazione al Governo
Roma – 17 novembre 2010 – Scatterà domani a Roma e in molte città italiane, la mobilitazione generale organizzata dalle Acli per chiedere al Governo atti concreti sulla regolarizzazione dei lavoratori immigrati.
A Roma presso Piazza Santi Apostoli a Roma, proprio davanti alla Prefettura, è previsto un sit in che vedrà protagonista l’Acli e le altre associazioni di volontariato e sigle sindacali in protesta.
Le organizzazioni che aderiscono alla mobilitazione chiederanno ai ministri competenti, Maroni e Sacconi, di aprire un tavolo di trattativa, che possa individuare soluzioni strutturali contro il lavoro nero e i diritti degli immigrati.
Inoltre sarà chiesta una proroga del permesso di soggiorno per chi oggi ha perso il lavoro e che trova difficoltà nel reperirne uno nuovo, senza rischiare l’immediata espulsione.
“Altre migliaia di lavoratori immigrati che operano ogni giorno per il bene del Paese e della sua economia attendono che si aprano i canali della regolarizzazione. Non possiamo lasciare inevasa questa domanda incalzante di legalità e responsabilità” conclude il responsabile delle Acli per l’immigrazione Antonio Russo.
M. I.
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]