in

Africa-news.eu, il portale degli africani in Italia

In inglese, propone ogni giorno notizie, guide, storie e personaggi. Ogongo Ongong’a: “Obiettivo integrazione, conoscendo e difendendo i nostri diritti”

Roma – 7 aprile 2012 – Africa-news.eu è la versione online di Africa News, il giornale per gli africani anglofoni in Italia.

L’obiettivo principale di Africa-news.eu è facilitare l’integrazione degli africani nella società italiana. Per raggiungerlo, fornisce ai lettori le informazioni più aggiornate su quello che succede in Italia, con uno sguardo attento alle attualità sull’immigrazione e alle tradizioni italiane.

“Non può esserci integrazione se non si conoscono la realtà e le tradizioni del posto dove si vive” dice il direttore Stephen Ogongo Ongong’a.

In collaborazione con esperti legali di Stranieri in Italia, Africa-news.eu aiuta i lettori a conoscere i loro diritti come nuovi cittadini. Li aggiorna, quindi, sulle leggi sull’immigrazione, ma spiega anche i diritti dei lavoratori e i diritti dei consumatori.

“In questo modo gli africani possono difendersi. Lavoriamo, però, anche per conquistare nuovi diritti, ad esempio appoggiando le campagne per una riforma della legge di cittadinanza e per il voto degli immigrati” aggiunge Ongong’a.

Africa-news.eu è anche la voce della comunità africana anglofona in italia. è il posto dove si trovano tutte le notizie sulle sue attivitàe e aiuta anche i nuovi talenti ad emergere, dando loro visibilità. “Raccontiamo la comunità, ne celebriamo gli eroi, che per noi sono quelle persone che fanno anche piccole cose per il bene della società” sottolinea il direttore.

Il portale ha infine una bacheca dove tutti possono fare annunci e promuovere le loro attività. Ed è naturalmente uno spazio dove tutti i lettori possono condividere quello che pensano su qualsiasi argomento.

Africa-news.eu, il portale degli africani in Italia

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

COOPERAZIONE: LE ONG, PREOCCUPAZIONE PER IL FUTURO =

Fini: “Dovessi rifarla oggi cambierei la legge Bossi-Fini”