L'ANOLF Nazionale ha programmato un'Assemblea Nazionale che si terrà a Roma alle ore 14,00 del 28 aprile p.v. presso l'Auditorium di via Rieti n. 13.
Tale iniziativa volta ad affrontare le tematiche dell'integrazione e dell'accoglienza, con particolare riguardo ai nuovi orizzonti della multiculturalità, vorrà essere un'occasione di condivisione e partecipazione dei nostri rappresentanti e militanti dell'ANOLF (donne, uomini e giovani) che hanno maturato esperienze concrete nelle loro realtà territoriali, nell'ambito dell'accoglienza, dell'aiuto, del sostegno costante all'integrazione sociale dei migranti nel nostro Paese, del dialogo multiculturale e interreligioso.
Nella programmazione degli interventi dell'Assemblea Nazionale è prevista anche la partecipazione del Ministro dell'Interno, On. Angelino Alfano e del Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, On. Franca Biondelli mentre le conclusioni verranno affidate al Segretario Generale della CISL Confederale, Annamaria Furlan.