in

Assemblea Nazionale ANOLF “L’integrazione strutturale: decisiva per la nostra coesione sociale” (Roma, 28 aprile 2015)

L'ANOLF Nazionale ha programmato un'Assemblea Nazionale che si terrà a Roma alle ore 14,00 del 28 aprile p.v. presso l'Auditorium di via Rieti n. 13.

Tale iniziativa volta ad affrontare le tematiche dell'integrazione e dell'accoglienza, con particolare riguardo ai nuovi orizzonti della multiculturalità, vorrà essere un'occasione di condivisione e partecipazione dei nostri rappresentanti e militanti dell'ANOLF (donne, uomini e giovani) che hanno maturato esperienze concrete nelle loro realtà territoriali, nell'ambito dell'accoglienza, dell'aiuto, del sostegno costante all'integrazione sociale dei migranti nel nostro Paese, del dialogo multiculturale e interreligioso.
Nella programmazione degli interventi dell'Assemblea Nazionale è prevista anche la partecipazione del Ministro dell'Interno, On. Angelino Alfano e del Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, On. Franca Biondelli mentre le conclusioni verranno affidate al Segretario Generale della CISL Confederale, Annamaria Furlan.

Scarica Programma

Scarica Manifesto

Manifesto ANOLF 28 aprile

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Quest’anno già mille morti in mare. Unhcr: “Bene giornata della Memoria”

Università. Aperte le iscrizioni dall’estero, domande nei consolati