in

Anche Balotelli jr va ai mondiali, con la Padania

Enoch Barwuah, fratello di Super Mario è in Lapponia con la maglia biancoverde ai ConIFA World Cup, ossia il "Mondiale delle nazioni senza Stato”. Con lui anche Riccardo Grittini, l'assessore dei cori razzisti contro Boateng

Roma – 3 giugno 2014 – I fratelli Balotelli vanno ai mondiali, ma non agli stessi. Eh si, mentre Mario vola a Rio con la maglia azzurra suo fratello Enoch Barwuah è il Lapponia a Östersund, dove per la Nazionale della Padania sta giocando i ConIFA World Cup, ossia il "Mondiale delle nazioni senza Stato”.

Enoch nelle vesti di marcatore ha già mostrato le sue doti calcistiche, infatti la Padania ha vinto venti a zero conto Darfur United. Il presidente Ivan Orsi ci tiene a precisare: “Siamo la squadra con più titoli conquistati. Siamo qui per vincere e non temiamo nessuno”.

Il ventenne nato a Palermo, più affermato per le bravate compiute con il fratello Super Mario che per le sue prestazioni sportive, ha così spiegato la sua scelta: “Vivendo a Brescia sono cittadino padano, ho accettato volentieri la chiamata per partecipare ai mondiali con la nazionale padana, voglio giocare e far bene”.

Le altre nazioni che la Padania dovrà sfidare sono Kurdistan, Aramean Suryoye, Tamil Eelam, Sapmi (Lapponia), Occitania, Abkhazia, Contea di Nizza, Nagorno-Karabakh e Isola di Man.

Quello di Enoch non è l’unico nome noto, tra i bianco-verdi c'è anche Riccardo Grittini, assessore all’Ambiente del Comune di Corbetta, in provincia di Milano, che è stato tra i protagonisti dei cori razzisti contro Boateng nell’amichevole Pro Patria-Milan del 3 gennaio 2013 a Busto Arsizio.

La missione calcistica della Padania desta lo stupore del Segretario della Lega Nord: “Non so nulla di questa squadra – afferma Matteo Salvini – mi pare una farloccata, l'esperienza della nazionale padana si è chiusa nel 2010”.

Ma ormai è troppo tardi per tornare indietro, oggi la Padania sfiderà l'Ossezia del Sud, in palio il primo posto nel girone e il passaggio ai quarti. Domani si disputeranno i quarti di finale, mentre la finalissima e il match per il 3° posto si giocheranno domenica 8 giugno.

Samia Oursana
Italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Renzi: “Chiudere le frontiere? Idea di Farage inaccettabile”

Razzismo. L’europarlamento scarica Borghezio: “Niente immunità”