in

Aperte le iscrizioni al corso di formazione ECM “Approccio transdisciplinare alla migrazione: servizi sanitari e centri d’accoglienza in dialogo”

Roma – 22 marzo 2017 –  Il corso di formazione ECM “Approccio transdisciplinare alla migrazione: servizi sanitari e centri d’accoglienza in dialogo” si terrà a roma nelle giornate del 7 e 8 aprile 2017, presso l’Aula Agostini della sede INMP – in via di S. Gallicano 25/a.

Il corso è rivolto agli operatori dei centri di accoglienza per migranti, impegnati nel quotidiano confronto con le complessità derivanti dall’emigrazione dal contesto di origine e dall’immigrazione nel paese di arrivo.

Il corso ha l’obiettivo di: avviare opportunità di incontro e riflessione tra il personale socio-sanitario dell’INMP (Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti) e gli operatori dei Centri di accoglienza; aumentare le skill degli operatori per migliorare l’accoglienza degli ospiti; fornire degli strumenti teorico-pratici contribuendo a migliorare i processi di integrazione e dialogo tra differenti culture.

L’INMP ha accreditato l’evento per n. 11 crediti ECM per medici chirurghi, psicologi, infermieri, assistenti sanitari, educatori professionali e biologi.

Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi è indispensabile la presenza effettiva al 100% di entrambe le giornate formative e almeno il 75% delle risposte corrette al questionario di valutazione.

Il corso è riservato alle professioni sanitarie indicate ed esclusivamente a chi lavora nei centri d’accoglienza, per un totale di 50 partecipanti.

Per iscriversi al corso, si prega di compilare la form al seguente link: Corso ECM “Approccio transdisciplinare alla migrazione” – Form d’iscrizione

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Alfano: l’Italia impegnata contro ogni forma di razzismo, xenofobia e intolleranza

Sbarcati a Catania 958 migranti, altri 370 a Pozzallo