in

Berlusconi: “Inammissibile assumere clandestini”

"Stiamo preparando regole per intervenire".  "Basi per politica comune Ue" Bruxelles – 20 giugno 2008  – "Gli imprenditori che assumono i clandestini fanno qualcosa che non è assolutamente ammissibile". Così oggi il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa a margine del vertice Ue.

"Stiamo approfondendo il tema e nelle prossime mosse del Consiglio dei ministri – ha aggiunto il premier – ci sarà  anche una regolamentazione che interverrà a questo proposito. Posso dire che ne abbiamo già parlato".

Berlusconi ha detto anche che, a livello europeo, "si sono poste le basi per giungere a una politica comune". La prossima presidenza francese dell’Ue sarebbe impegnata a mettere in campo "misure concrete" lungo tutte le frontiere dell’Unione con una "equa ripartizione delle responsabilità, rafforzando i pattugliamenti congiunti e utilizzando moderne tecnologie".

Berlusconi ha auspicato anche che vi siano accordi di riammissione che valgano per tutti i paesi europei, evitando così i singoli accordi bilaterali.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Sashimi, la moda arrivata dal Giappone

UE: RIMPATRI, PERU’ VUOLE PORTARE QUESTIONE ALL’OSA