Il quotidiano della Lega Nord inaugura la rubrica 'Qui Cecile Kyenge', con tutti gli appuntamenti sul territorio. Un promemoria per eventuali contestazioni. Il PD: "Gravissima intimidazione"
Roma – 14 gennaio 2014 – Fino a ieri c’era solo 'Qui Lega territorio', dove i militanti in camicia verde potevano trovare tutte le iniziative del locali del loro partito. Da oggi La Padania ospita una nuova rubrica, 'Qui Cecile Kyenge'.
L’organo ufficiale della Lega Nord ha deciso di seguire (pedinare?) la ministra dell’Integrazione nei suoi numerosi appuntamenti su e giù per lo stivale. Pubblicherà quotidianamente la sua agenda, tra l’altro già consultabile da tutti sul sito internet del suo ministero, www.integrazione.gov.it
Considerate le sparate anti-Kyenge del quotidiano e del suo partito di riferimento, il servizio offerto ai lettori farà da volano all’organizzazione di contestazioni, che fino a oggi, comunque, alla ministra, non sono mai mancate. Si va dai lanci di banane ai manichini insanguinati, fino alla manifestazione di sabato scorso a Brescia, targata anche Lega Nord.
Intanto, si fa sentire il Partito Democratico: "La decisione del quotidiano leghista è gravissima, ai limiti dell’intimidazione. Prima di verificare altre strade, chiediamo alla Lega di intervenire sul proprio giornale di partito" dicono i senatori del Pd Mauro Del Barba e Roberto Cociancich. Che poi ribadiscono. "Il Pd, come ha recentemente detto il segretario Renzi, farà di tutto per approvare una legge sullo Ius soli".