in

Miss Italia nel Mondo. Si sceglie la più bella!

Il 9 settembre Stéphanie Santoromito, Nayomi Andibuduge, Aylen Nail Marange, Tetiana Bondarenko, Kaline Basilio De Souza e Riquilen Kely Soares Fortes si contenderanno la corona. Ecco chi sono


 

 

1. Stéphanie SANTOROMITO Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Tunisia

Ha 26 anni, è nata in Tunisia, è cresciuta in Francia e da due anni abita a Roma. Occhi marroni e capelli neri, è alta 1,73. Ha la cittadinanza italiana, francese e tunisina e non è nuova all’esperienza dei concorsi di bellezza. Anzi, avendo origini italiane (nonni siciliani), due anni fa ha partecipato a Jesolo al tradizionale concorso Miss Italia nel Mondo, classificandosi tra le prime cinque. E’ venuta in Italia proprio nel 2010 per fare la modella. Scuola di Economia e commercio, fa sport (dieci anni di judo) ed ha un’azienda (titolare e unica dipendente) nella quale costruisce mobili di cartone!

2. Nayomi ANDIBUDUGE Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Sri Lanka

Ha 18 anni, compiuti il 30 luglio scorso. E’ nata a Roma dove ha sempre abitato insieme alla famiglia proveniente dallo Sri Lanka, il padre Reymond, che è nella Capitale da 30 anni, e la mamma, Sandhya, da 20. Nayomi ha già iniziato le pratiche per richiedere la cittadinanza italiana: come richiedono le nostre leggi, ha infatti 18 anni ed ha sempre avuto qui la propria residenza. Alta 1,75, ha occhi marroni e capelli neri. Ha il diploma liceale e vorrebbe iscriversi all’università, facoltà di Architettura. È stata iscritta al concorso dalla mamma.

3. Aylen NAIL MARANGES Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Argentina

Ha 25 anni, nata a Rosario Santa Fe, in Argentina e residente a Ispica, Ragusa, in Sicilia. Alta 1,70, ha occhi verdi e capelli castani. Ha il diploma di Scuola superiore ed ha studiato da stilista, ma solo nel primo dei tre anni previsti ed ora lavora come commessa. E’ venuta in Italia tre anni fa, da sola, in vacanza; si è fidanzata con Alessandro ed è rimasta in Sicilia. ‘Questa edizione di Miss Italia nel Mondo – dice – è un bel gioco, ma anche un riconoscimento alle ragazze straniere che qui si sono ambientate e lavorano con serietà”.

4. Tetiana BONDARENKO Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Kazakistan

Nata in Kazakhstan il 28/09/1987, vive a Roma. Alta 1.74 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. Laureata, lavora attualmente come modella e pratica fitness. Studia relazioni internazionali a Roma, Università de la Sapienza. È già laureata in Giurisprudenza, facoltà che ha frequentato in Ukraina.
Considera il concorso l’opportunità di lanciare un messaggio di forte carica sociale: di un mondo, una società che diventa sempre più globalizzato.

5. Kaline BASILIO DE SOUZA Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Brasile (n°

Kaline è nata in Brasile, ha 25 anni e risiede a Roma. Alta 1.74 m, ha capelli castano scuro ed occhi marroni.
Kaline è sposata ed ha scelto di vivere in Italia per amore.
Partecipa al concorso Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale perché è un sogno che coltiva sin da bambina: «Ho sempre voluto partecipare ad un concorso di bellezza nel mio paese, ma essendomi trasferita in Italia all’età di 21 anni ho perso le possibilità».
L’edizione speciale del Concorso di Patrizia Mirigliani è per lei un riconoscimento da parte degli italiani nei confronti di tutti i cittadini stranieri che per una o per altra ragione vivono in Italia regolarmente e amano questo paese.

6. Riquilen Kely Soares FORTES

Riquiline è nata a Capo Verde ed ha 25 anni. Risiede a Roma e lavora come indossatrice. È in Italia da quando aveva 15 anni. Qui ha raggiunto i genitori emigrati oltre vent’anni prima per motivi di lavoro. Si è diplomata in un istituto per servizi turistici. Alta 1.76 m, ha capelli neri ed occhi marroni.
Pratica atletica leggera e risiede in Italia da 10 anni. Ha una bambina di due mesi, Giselle, con lei a Montecatini Terme, accompagnata dal papà e compagno Lino, originario della Sicilia.

Riserva. Ana Carolina DA SILVA, Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Brasile Rio de Janeiro

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Ecuadoriani al voto, registrazioni nei consolati

Regolarizzazione. Pubblicato il decreto attuativo