in

Profughi . Alfano: “L’Europa ha capito che non possiamo più aspettare”

Il ministro dell'Interno ad Agrigento: "Nel semestre ci giochiamo tanto, Frontex interverrà nel Mediterraneo. L'instabilità in Libia non può pagarla solo l'Italia"

Agrigento – 7 luglio 2014 – "Noi abbiamo un punto fermo che e' quello di un'Europa che ha finalmente capito che noi non abbiamo piu' tempo, non possiamo piu' aspettare".

Lo ha detto oggi il ministro dell'Interno Angelino Alfano, che oggi ha incontrato ad Agrigento.prefettura di Agrigento  il sindaco di Siculiana, Mariella Bruno, per i problemi legati all'accoglienza di migranti presso quel Comune

Secondo ALfano, "l'Europa ha colto forte e chiaro il messaggio con il Consiglio europeo che ha annunciato che Frontex interverra' nel Mediterraneo. Nel semestre europeo ci giochiamo davvero tanto e io credo che sia un problema che non riguarda l'Italia ma tutta l'Europa".

"Noi – ha aggiunto – facciamo l'accoglienza ma non possiamo accogliere tutti. La Sicilia e' interessata in particolare ed e' evidente che il conto dell'instabilita' della Libia non la puo' pagare solo l'Italia e men che meno la Sicilia"

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Obama: “L’ immigrazione è nel dna dell’America, ci rende forti”

Servizio Civile. Bobba: “A ottobre nuovo bando aperto anche agli stranieri”