in

Ue: “Aumentare nostri sforzi contro traffico esseri umani”

Lo ha affermato la commissaria Ue agli Affari interni, Cecilia Malmstrom

Roma, 17 settembre 2014 – ''Dobbiamo aumentare urgentemente i nostri sforzi per combattere le orrende attività dei trafficanti responsabili della morte di centinaia di donne, uomini e bambini che cercano di attraversare il mare in cerca di una vita migliore''.

Lo afferma la commissaria Ue agli Affari interni, Cecilia Malmstrom, dopo le recenti stragi di migranti nel Mediterraneo.

''Deploro profondamente la perdita di vite umane al largo delle coste libiche e maltesi la scorsa settimana -continua- e accolgo positivamente il lavoro dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni, che contribuisce a far luce su questo orribile incidente''.

La Commissione europea, sottolinea, ''sta già lavorando su un piano per affrontare il traffico di migranti. Il piano si concentrerà sul dialogo politico rafforzato, sulla cooperazione con i Paesi terzi e sul miglioramento della cooperazione operativa e della condivisione di intelligence tra gli Stati membri, le agenzie dell'Unione e i Paesi terzi interessati''.
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Nel 2014 arrivati in Italia 9820 minori stranieri non accompagnati

Il caso. Sessantasei bimbi all’asilo, solo uno è figlio di italiani