in

Ue, Renzi: “Veto sul bilancio se non cambia su immigrati”

“Noi siamo per la solidarieta’ europea, ma non e’ che con i nostri quattrini costruiscono i muri. L’ Europa sull’immigrazione fa orecchie da mercante”

 

Roma – 15 novembre 2016 – “L’Europa è nata perché si è buttato giù il muro di Berlino, e ora chi tira su i muri? I Paesi dell’Est europeo, cui diamo i soldi stanziati dal governo tecnico. Noi siamo per la solidarieta’ europea, ma non è che con i nostri quattrini costruiscono i muri”. 

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi intervenendo a Brescia a un evento di sostegno al Si al referendum costituzionale. “O siamo solidali e affrontiamo i problemi insieme, ma se ci sono problemi o cambia la politica sull’immigrazione o l’Italia mette il veto sul bilancio”.

“L’Europa così com’è non funziona”, ha aggiunto il premier sottolineando che “l’Europa sull’immigrazione fa orecchie da mercante”. “Questa – ha aggiunto Renzi – è una battaglia che va fatta tutti insieme. Il dibattito e’ fissato a marzo 2017 e ci vuole un governo solido, non un governicchio”. 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

“Rido quando urlate negro”, Mokolu contro i razzisti negli stadi

Cittadinanza ai figli degli immigrati. Boldrini: “Riforma utile all’Italia”