Gli elenchi provvisori dell’agenzia delle Entrate. Entro domani le correzioni Roma – 4 maggio 2009 – Anche quest’anno ogni contribuente potrà destinare al sociale il 5 per 1000 delle tasse. Tra i possibili destinatari, anche gli enti di volontariato (onlus, associazioni di promozione sociale, fondazioni ecc.), molti dei quali sono impegnati sul fronte dell’immigrazione.
L’agenzia delle Entrate ha pubblicato martedì scorso un elenco provvisorio degli enti ammessi: lo trovate cliccando sui link qui sotto, diviso per comodità in due blocchi.
Entro il 5 maggio si potranno comunicare eventuali correzioni, l’11 maggio verranno indicati definitivamente gli enti di volontariato che potranno spartirsi il 5 per mille. Entro la fine di giugno, i legali rappresentanti dovranno infine autocertificare che ci sono ancora i requisiti per iscriversi all’elenco.
Anche quest’anno si cercherà la massima trasparenza. Gli enti che hanno ricevuto il contributo del 5 per mille dovranno redigere un rendiconto e una relazione per illustrare in modo chiaro come hanno utilizzato le somme ricevute dai contribuenti.
Elenco dalla lettera A alla lettera C
Elenco dalla lettera D alla lettera Z
EP