in

Christmas Market (Roma 14-15-16 dicembre)

Il mercatino di natale nasce dall’unione di diverse realtà operanti nel Terzo Settore. La Cooperativa Sociale Abitus in collaborazione con l’Associazione Volontari Capitano Ultimo, con il patrocinio di Fondazione IntegrA/Azione, vogliono creare un occasione di promozione sociale per dare il giusto risalto al percorso che hanno costruito grazie al lavoro svolto con rifugiati politici e ragazzi della casa famiglia.

L’idea che è alla base di questa manifestazione è quella di sensibilizzare sui valori che ispirano la loro azione quotidiana.

Sarà possibile acquistare prodotti artigianali di bigiotteria e di manufatti in legno, vi sarà inoltre un percorso gastronomico di cucina multietnica, che attraverserà diversi paesi, dal Pakistan alla Somalia, ma sarà possibile allo stesso tempo gustare prodotti gastronomici nazionali (pane, pizza e dolci) realizzati durante i laboratori di formazione professionale… Le donne nigeriane daranno inoltre il loro contributo nell’offrire la possibilità di avere acconciature afro & black (treccine, dread, ecc..).

Il tutto sarà accompagnato da performance musicali dal vivo, venerdì 14 e sabato 15 le percussioni e i balli africani ci accompagneranno in diversi momenti della giornata, mentre domenica 16 si esibirà il musicista e cantante curdo Serhat Akbal alle ore 18.00.

I soldi ricavati dal mercatino sono destinati ai venditori, nonchè creatori, dei prodotti stessi.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Ministero dell’Interno Circolare n° 7591/2012 – Carta Blu UE

Marketing stranieri in Italia