in

Cidis Onlus. Cerimonia Consegna attestati dei Corsi di Lingua Italiana (San Nicola La Strada, 21 luglio 2015)

 

Martedì 21 luglio, a partire dalle ore 17.00, presso la sala consiliare del Comune di San Nicola La Strada, le istituzioni locali incontrano i cittadini stranieri residenti sul territorio casertano che hanno frequentato i corsi d’Italiano, organizzati da Cidis Onlus nell’ambito del progetto ‘Incontri di Parole’.

I percorsi d’integrazione vengono alimentati sviluppando dinamiche d'incontro e percorsi di reciproca conoscenza, in quest'ottica è stata programmata una visita guidata del comune nella quale sarà possibile presentare ai cittadini stranieri i luoghi istituzionali e le attività che vengono svolte al loro interno. A Seguire, il sindaco Vito Marotta presenzierà insieme alla presidente di Cidis Onlus, Maria Teresa Terreri, alla consegna degli attestati di frequenza ai corsisti.

All'interno dei percorsi didattici, strutturati in 100 ore complessive di lezione, gli apprendenti hanno potuto migliorare le loro conoscenze grammaticali ma anche soffermarsi sul lessico relativo ad ambiti personali e familiari.

La realizzazione dei corsi, volti a favorire i processi d’integrazione dei migranti sul territorio, è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione dei rappresentanti delle istituzioni locali e della direzione locale del Partito Democratico, che ha messo a disposizione la sua sede per ospitare la scuola d'Italiano.

Per maggiori informazioni sull'evento e sulle attività di Cidis Onlus, è possibile contattare i seguenti recapiti:

 

Cidis Onlus – Caserta

Vicolo Solfanelli, 3 (traversa via Mazzini)

Tel. 0823 444637 – 0823 324251, fax 0823 352717                                                            

e-mail caserta@cidisonlus.org

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

“No ai profughi”, Roma come Treviso. Tensione e tafferugli contro l’accoglienza

470 mila immigrati senza lavoro, così la crisi ha colpito gli stranieri