in

Cittadinanza. Chaouki: “È un antidoto alla paura e all’esclusione”

“L’Italia e’ plurale ormai da piu’ di un decennio, è tempo che la legge si metta al passo con il paese reale”

 

Roma – 7 febbraio 2017 – “Con il presidente del Senato Pietro Grasso abbiamo ribadito la necessita’ di una rapida approvazione della riforma in materia di cittadinanza”.

Così Khalid Chaouki, deputato Pd e coordinatore dell’intergruppo immigrazione che, insieme alla collega Milena Santerini e ad una delegazione di ragazzi di seconda generazione ieri ha incontrato Grasso per sollecitare l’approvazione del ddl 2092. 

“La cittadinanza – spiega Chaouki – è un antidoto per combattere la paura e l’esclusione, stiamo parlando di oltre 800mila le ragazze e i ragazzi, nati o cresciuti in Italia, che attendono di poter giurare sulla Costituzione italiana, sono quasi un milione gli italiani senza cittadinanza che studiano nelle nostre scuole e si laureano nelle nostre università”.

Se ne parlerà anche oggi pomeriggio in una conferenza stampa alla Camera. L’occasione, conclude il deputato Pd, “per ribadire la nostra volonta’ di andare avanti e sollecitare il Senato ad approvare la riforma; l’Italia e’ plurale ormai da piu’ di un decennio, e’ tempo che la legge si metta al passo con il paese reale”. 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

La narrazione nei musei, una risorsa per la cittadinanza culturale (Milano, 8 febbraio)

Quattro milioni di euro alle Prefetture per l’inclusione e l’accoglienza