in

Cittadinanza. Obama agli immigrati: “Diventate americani, saremo più forti”

La Casa Bianca lancia una campagna per promuovere le naturalizzazioni. Il video dedicato agli 8,8 milioni di potenziali nuovi cittadini

 

 

Washington – 18 settembre 2015 – “La vera forza di una nazione non è nella sua potenza, ma nella forza e nel coraggio della sua gente”. Barack Obama chiede così  agli immigrati regolari di diventare cittadini americani: “Unitevi a noi, insieme faremo diventare l’America più forte”

Sono 8,8 milioni, secondo le ultime stime, gli stranieri che vivono negli Usa e hanno i requisiti per diventare americani. Celebrando ieri il Costitution day, che ricorda la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d’America, la Casa Bianca ha lanciato la campagna Stand Stronger per incoraggiarli a compiere questo passo (continua dopo il video)

Rivolgendosi in un video ai nuovi americani, Obama parla “delle speranze, dei sogni, dell’incontenibile determinazione a mettere radici e a costruire una vita migliore non solo per noi, ma per le nostre famiglie, le nostre comunità, i nostri ragazzi, tutti noi”. “Diventando cittadini americani farai un importante passo per realizzare questi sogni”. 

“Non si tratta di cambiare chi sei – aggiunge il presidente – ma di aggiungere un nuovo capitolo al tuo viaggio come cittadino Americano e a nostro viaggio come nazione di immigrati

 

 

 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

“Mi dia del Lei…”, Umberto Eco e la lezione agli immigrati

Colf, badanti e babysitter. C’è un periodo di prova dopo l’assunzione?